PuntoSicuro - Ultimi articoli

La digitalizzazione è qui per restare e migliorare nel tempo
Un editoriale di Luigi Matteo Meroni a commento della lettera di Davide Dattoli, l'unico italiano selezionato da Forbes tra i 30 under 30 più influenti al mondo per la tecnologia e per l'innovazione
>> Continua a leggere

Le novità del D.Lgs. 81/2008: l'atto di individuazione del preposto
Un modello di individuazione del preposto aggiornata alle novità e modifiche del Testo Unico dovute al DL 146/2021 e alla legge di conversione. Focus sulle novità normative e sugli orientamenti giurisprudenziali.
>> Continua a leggere

Inail: pubblicato un documento contro gli abusi sul luogo di lavoro
Il Comitato unico di garanzia Inail ha realizzato una brochure per richiamare l'attenzione sui comportamenti violenti e molesti sui luoghi di lavoro che costituiscono una violazione dei diritti umani e rappresentano una minaccia alle pari opportunità
>> Continua a leggere

ANMA - Associazione Nazionale del Medico Competente e d'Azienda

AL VIA LA CAMPAGNA ASSOCIATIVA ANMA 2022 (Tue, 11 Jan 2022)
ANMA dà il via alla campagna associativa 2022 che si rivolge a tutti i medici competenti e agli specializzandi in medicina del lavoro. -Anma insieme – è il claim per promuovere le adesioni di sempre più soci e dare così, insieme, un contributo concreto alla valorizzazione della figura del medico competente ma anche per sostenere, …
>> Continua a leggere

MC E VALUTAZIONE DEL RISCHIO – SUL PROSSIMO MCJ INTERVENTO DELL’AVV. SCUDIER (Wed, 05 Jan 2022)
  Anticipiamo già in allegato con questa notizia l’articolo, a firma dell’Avvocato Giovanni Scudier, componente del Comitato Scientifico ANMA, che sarà pubblicato nel prossimo numero del Medico Competente Journal, che conterrà una concisa ma chiara e profonda analisi della collaborazione del MC alla Valutazione del Rischio. Aprirà il pezzo la presentazione fatta dal Presidente Patanè: ”Di …
>> Continua a leggere

RICHIESTA SOSPENSIONE ALLEGATO 3B (Tue, 04 Jan 2022)
 Anche per il 2021-2022 l’Associazione ha presentato al Ministro della Salute istanza di sospensione dell’obbligo di invio dei dati aggregati sanitari e di rischio dei Lavoratori sottoposti a Sorveglianza Sanitaria di cui al primo comma dell’articolo 40 del D. Lgs. 81/2008. E i motivi restano sostanzialmente i medesimi della richiesta dell’anno passato: le molteplici attività …
>> Continua a leggere

Il nostro nuovo sito web

Stiamo costruendo un nuovo portale che contribuisca a diffondere la Cultura della Sicurezza.

Siamo fermamente convinti che, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, occorra più che mai essere uniti, Imprenditori e Lavoratori, per rivendicare il diritto al Lavoro, ma sempre "in sicurezza".

Stiamo studiando formule innovative per farvi percepire la Sicurezza non più come un costo ma come un autentico investimento. Guardate lontano ! Abbiate fiducia.

Consultate quotidianamente il nostro nuovo sito web: oltre ai nostri nostri servizi di consulenza, vi terremo aggiornati su tutte le novità e le opportunità.

Sulla crisi che stiamo vivendo

PASS Italia S.R.L

Sede legale e operativa:

Bari Corso Cavour, 97

TEL 080/5213885

Altri sedi operative:

Andria (BT) Via Settembrini, 139

Roma Viale dell'Arte, 38

Milano Via Cavezzali,6 - Concorezzo, MB

 

 

Corsi di ottobre

Ultime news

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PASS Italia srl: Corso Cavour, 97 - 70121 Bari Partita IVA: 06957250720

Chiama

E-mail

Come arrivare