PuntoSicuro - Ultimi articoli

Quali sono le conseguenze sui lavoratori in mancanza di green pass?
Un contributo si sofferma sulle diverse conseguenze del decreto-legge 127/2021 per chi accede abusivamente ai luoghi di lavoro senza disporre di green pass e per chi comunica preventivamente la mancanza di certificazione verde COVID-19.
>> Continua a leggere

Sicurezza dei prodotti: legislazione europea e valutazione di conformità
Un documento Inail sulla certificazione acustica e vibratoria delle macchine riporta utili indicazioni sul quadro legislativo e sul nuovo approccio dell'Unione europea in relazione alla conformità dei prodotti immessi sul mercato.
>> Continua a leggere

INAIL: riduzione del tasso medio per prevenzione
Disponibile il modello di domanda per la riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione per l'anno 2022 e la guida alla compilazione.
>> Continua a leggere

ANMA - Associazione Nazionale del Medico Competente e d'Azienda

AGGIORNAMENTO SUI LAVORATORI FRAGILI (Fri, 24 Sep 2021)
  Attraverso una serie di “richiami” normativi – da ultimo la conversione in Legge del D.L. 111 del 6 agosto 2021 – la disciplina contenuta nei commi 2 e 2-bis dell’articolo 26 del D.L. 18 del 17 marzo 2020 è prorogata al 31/12/2021, dando così copertura alle situazioni di fragilità: “[...] laddove la prestazione lavorativa non …
>> Continua a leggere

AGGIORNAMENTI SULLA CERTIFICAZIONE VERDE (Fri, 24 Sep 2021)
  Ieri, 23 settembre, con la Circolare del Ministero della Salute n. 42957, il Ministero stesso ha riconosciuto validi ai fini della emissione della Certificazione verde COVID-19 altre tre vaccini, e specificamente: Covishield (Serum Institute of India), prodotti su licenza di AstraZeneca R-CoVI (R-Pharm), prodotto su licenza di AstraZeneca Covid-19 vaccine-recombinant (Fiocruz), prodotto su licenza …
>> Continua a leggere

EVENTO CIIP – IL D.LGS. 101/2020 PRIME ESPERIENZE (Tue, 21 Sep 2021)
Pubblicizziamo l’evento formativo organizzato dalla Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione, previsto per il 22 ottobre prossimo, che ad un anno dall’entrata in vigore del Decreto Legislativo 101/2020 ne rilegge la storia, le esperienze e la prospettiva. Nella locandina allegata tutte le informazioni e la scheda di iscrizione.
>> Continua a leggere

Il nostro nuovo sito web

Stiamo costruendo un nuovo portale che contribuisca a diffondere la Cultura della Sicurezza.

Siamo fermamente convinti che, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, occorra più che mai essere uniti, Imprenditori e Lavoratori, per rivendicare il diritto al Lavoro, ma sempre "in sicurezza".

Stiamo studiando formule innovative per farvi percepire la Sicurezza non più come un costo ma come un autentico investimento. Guardate lontano ! Abbiate fiducia.

Consultate quotidianamente il nostro nuovo sito web: oltre ai nostri nostri servizi di consulenza, vi terremo aggiornati su tutte le novità e le opportunità.

Sulla crisi che stiamo vivendo

PASS Italia S.R.L

Sede legale e operativa:

Bari Corso Cavour, 97

TEL 080/5213885

Altri sedi operative:

Andria (BT) Via Settembrini, 139

Roma Viale dell'Arte, 38

Milano Via Cavezzali,6 - Concorezzo, MB

 

 

Corsi di ottobre

Ultime news

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PASS Italia srl: Corso Cavour, 97 - 70121 Bari Partita IVA: 06957250720

Chiama

E-mail

Come arrivare