PuntoSicuro - Ultimi articoli

Una nuova legge contro la violenza a danno degli operatori sanitari
Approvata il 5 agosto una nuova legge in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell'esercizio delle loro funzioni. L'osservatorio nazionale, le pene, le sanzioni e le misure di prevenzione.
>> Continua a leggere

Il codice di prevenzione incendi e il sistema d'esodo
Un nuovo documento Inail si sofferma sulla progettazione del sistema d'esodo con riferimento alla misura S.4 del Codice di prevenzione incendi. Le finalità della misura, le modalità d'esodo e il comportamento umano.
>> Continua a leggere

Linee di indirizzo per la sicurezza nelle manifestazioni fieristiche
Un documento Inail fornisce linee di indirizzo per la gestione della salute e sicurezza sul lavoro in relazione alle manifestazioni fieristiche e all'attività di allestimento e disallestimento di stand. La normativa, i ruoli e le responsabilità.
>> Continua a leggere

ANMA - Associazione Nazionale del Medico Competente e d'Azienda

COVID-19 – LE ULTIME DECISIONI – RESTA APERTO IL NODO DEI “FRAGILI” (Thu, 06 Aug 2020)
  Come tutti sappiamo in data 29 luglio il Consiglio dei Ministri ha prorogato, con propria delibera, al 15 ottobre prossimo lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da esposizione al virus SARS-CoV-2. Il giorno seguente è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale – n.190 – il Decreto Legge …
>> Continua a leggere

49986 I CONTAGI COVID-19 DENUNCIATI ALL’INAIL (Thu, 30 Jul 2020)
  Segnaliamo la pubblicazione del sesto report dell’Istituto che riporta i dati (al 30/06 u.s.) delle infezioni da SARS-CoV-2 segnalate. “ I casi mortali sono 252 (+16), concentrati soprattutto tra gli uomini (82,5%) e nel Nord-Ovest (58,3%), con un’età media dei deceduti di 59 anni “, età media che però scende a 47 anni se vengono considerate …
>> Continua a leggere

SEGRETERIA ANMA: PAUSA ESTIVA (Thu, 30 Jul 2020)
Si informa che la segreteria ANMA rimarrà chiusa per la pausa estiva da lunedì 3 agosto a venerdì 21 agosto compresi. Per contattare la segreteria durante questo periodo è possibile scrivere una email a segreteria@anma.it, le richieste saranno lette e verrà risposto appena possibile. In questo periodo i Soci potranno continuare ad usufruire del materiale …
>> Continua a leggere

Il nostro nuovo sito web

Stiamo costruendo un nuovo portale che contribuisca a diffondere la Cultura della Sicurezza.

Siamo fermamente convinti che, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, occorra più che mai essere uniti, Imprenditori e Lavoratori, per rivendicare il diritto al Lavoro, ma sempre "in sicurezza".

Stiamo studiando formule innovative per farvi percepire la Sicurezza non più come un costo ma come un autentico investimento. Guardate lontano ! Abbiate fiducia.

Consultate quotidianamente il nostro nuovo sito web: oltre ai nostri nostri servizi di consulenza, vi terremo aggiornati su tutte le novità e le opportunità.

Sulla crisi che stiamo vivendo

PASS Italia S.R.L

Sede legale e operativa:

Bari Corso Cavour, 97

TEL 080/5213885

Altri sedi operative:

Andria (BT) Via Settembrini, 139

Roma Viale dell'Arte, 38

Milano Via Cavezzali,6 - Concorezzo, MB

 

 

Corsi di ottobre

Ultime news

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PASS Italia srl: Corso Cavour, 97 - 70121 Bari Partita IVA: 06957250720

Chiama

E-mail

Come arrivare