PuntoSicuro - Ultimi articoli

DL PNRR, sicurezza e conversione in legge: patente e qualificazione
Due interviste a Ivana Veronese, segretaria confederale UIL, e a Federica Brancaccio, presidente ANCE, permettono di presentare alcuni pareri sindacali e datoriali sul pacchetto sicurezza nel DL PNRR. Le criticità e la conversione in legge.
>> Continua a leggere

Quali sono le sfide nell'applicazione dell'automazione robotica avanzata?
Un documento dell'Agenzia europea EU-OSHA presenta uno studio comparativo di undici casi applicativi in materia di automazione robotica avanzata. Focus sulle sfide: dequalificazione, carico cognitivo, invecchiamento, timori e atteggiamenti negativi.
>> Continua a leggere

Tanti auguri di buona Pasqua!
Usa i DPI...la resurrezione può attendere!
>> Continua a leggere

ANMA - Associazione Nazionale del Medico Competente e d'Azienda

PROROGA AL 31/05/2024 DEI TERMINI RELATIVI AGLI ADEMPIMENTI DELL’ARTICOLO 40 DEL D.LGS. 81/08 (mer, 27 mar 2024)
  È stata pubblicata la circolare di proroga al 31/05 p.v. per l’invio deli dati dell’Allegato 3B, firmato dal Direttore Vaia DG della Prevenzione, per la quale ANMA, SIML, Co.Si.P.S., AIPMeL, FNOMCeO ed altri gruppi di libera iniziativa avevano fatto pressante richiesta. È stata una pagina faticosa che non conclude ma che permette ai Colleghi che hanno incontrato …
>> Continua a leggere

IL PRESIDENTE PATANE’ SULL’ALLEGATO 3B (mar, 26 mar 2024)
  In seguito alla richiesta di alcuni Associati di chiarimenti sul tema delle attuali iniziative in merito alla richiesta di rinvio del termine e della sospensione della compilazione dell’Allegato 3B pubblichiamo la risposta del Presidente Patanè:   Cari tutti, condivido con te alcune riflessioni che nel Consiglio Direttivo di ANMA e dal confronto con alcuni Segretari …
>> Continua a leggere

LO STUDIO CASELLA&SCUDIER SULLA PATENTE A CREDITI NEI CANTIERI (mar, 26 mar 2024)
  Ci è pervenuta dallo studio legale Casella&Scudier una nota dal titolo “ Patente a crediti nei cantieri: cosa cambia per imprese e committenti? “, documento che analizza, per punti, le diverse questioni per l’impresa affidataria, l’esecutrice e i committenti pubblici e privati. Per un ulteriore approfondimento sul sito dello Studio è presente un commento più ampio.
>> Continua a leggere

Il nostro nuovo sito web

Stiamo costruendo un nuovo portale che contribuisca a diffondere la Cultura della Sicurezza.

Siamo fermamente convinti che, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, occorra più che mai essere uniti, Imprenditori e Lavoratori, per rivendicare il diritto al Lavoro, ma sempre "in sicurezza".

Stiamo studiando formule innovative per farvi percepire la Sicurezza non più come un costo ma come un autentico investimento. Guardate lontano ! Abbiate fiducia.

Consultate quotidianamente il nostro nuovo sito web: oltre ai nostri nostri servizi di consulenza, vi terremo aggiornati su tutte le novità e le opportunità.

Sulla crisi che stiamo vivendo

PASS Italia S.R.L

Sede legale e operativa:

Bari Corso Cavour, 97

TEL 080/5213885

Altri sedi operative:

Andria (BT) Via Settembrini, 139

Roma Viale dell'Arte, 38

Milano Via Cavezzali,6 - Concorezzo, MB

 

 

Corsi di ottobre

Ultime news

Stampa | Mappa del sito
© PASS Italia srl: Corso Cavour, 97 - 70121 Bari Partita IVA: 06957250720

Chiama

E-mail

Come arrivare