PuntoSicuro - Ultimi articoli

Caduta in un albergo: sulla nozione di luogo di lavoro e di condotta abnorme
Una sentenza della Corte di Cassazione si sofferma sulla caduta dell'addetta alla reception di un albergo. La ricostruzione dell'evento, i motivi del ricorso, la nozione di ambiente di lavoro e l'abnormità delle condotte lavorative.
>> Continua a leggere

COVID-19: come utilizzare in sicurezza gli impianti microclimatici?
Un rapporto ISS del 2021 per la gestione degli ambienti indoor in relazione al virus SARS-CoV-2 presenta misure generali per gli ambienti lavorativi con particolare riferimento all'uso degli impianti microclimatici e alla sicurezza nelle aule scolastiche.
>> Continua a leggere

La sicurezza delle casseforme nei cantieri
Disponibile un opuscolo di INAIL che fornisce indicazioni utili per tutelare la sicurezza dei lavoratori e prevenire il fenomeno infortunistico attraverso illustrazioni chiare e semplici.
>> Continua a leggere

ANMA - Associazione Nazionale del Medico Competente e d'Azienda

EMA SCONSIGLIA USO VAXZEVRIA PER STORIE DI SINDROME DA AUMENTATA PERMEABILITA’ CAPILLARE (Mon, 14 Jun 2021)
  Ripubblichiamo un Comunicato dell’Agenzia Europea del Farmaco che contiene l’avviso che il Comitato per Sicurezza di EMA ha stabilito di non utilizzare il vaccino antiSARS-CoV-2/COVID-19 Vaxzevria per coloro che abbiano una storia di sindrome da aumentata permeabilità capillare, sottolineando per i pazienti stessi di cercare immediatamente assistenza medica se si manifesti un rapido gonfiore delle …
>> Continua a leggere

ARTICOLO A FIRMA DEL PROF. GALLO SU “GUIDA AL LAVORO” DE IL SOLE 24 ORE (Mon, 07 Jun 2021)
  In relazione al “Documento tecnico operativo per l’avvio delle vaccinazioni” pubblicato da INAIL in attuazione delle indicazioni ad interim di Ministero e Conferenza Stato-Regioni  alleghiamo un articolo de “Il Sole 24 ore – Guida al lavoro n. 23 del 28 maggio 2021″ a firma del Professor Mario Gallo, da lungo tempo amico di ANMA.
>> Continua a leggere

COMUNICATO ANMA (Wed, 19 May 2021)
Alla luce delle più recenti novità pubblichiamo quanto in allegato, per aggiornavi circa l’evoluzione delle situazioni regionali in relazione alle vaccinazioni nei luoghi di lavoro e con un breve commento in merito alle ultime indicazioni dell’Autorità Garante della protezione dei dati personali.
>> Continua a leggere

Il nostro nuovo sito web

Stiamo costruendo un nuovo portale che contribuisca a diffondere la Cultura della Sicurezza.

Siamo fermamente convinti che, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, occorra più che mai essere uniti, Imprenditori e Lavoratori, per rivendicare il diritto al Lavoro, ma sempre "in sicurezza".

Stiamo studiando formule innovative per farvi percepire la Sicurezza non più come un costo ma come un autentico investimento. Guardate lontano ! Abbiate fiducia.

Consultate quotidianamente il nostro nuovo sito web: oltre ai nostri nostri servizi di consulenza, vi terremo aggiornati su tutte le novità e le opportunità.

Sulla crisi che stiamo vivendo

PASS Italia S.R.L

Sede legale e operativa:

Bari Corso Cavour, 97

TEL 080/5213885

Altri sedi operative:

Andria (BT) Via Settembrini, 139

Roma Viale dell'Arte, 38

Milano Via Cavezzali,6 - Concorezzo, MB

 

 

Corsi di ottobre

Ultime news

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PASS Italia srl: Corso Cavour, 97 - 70121 Bari Partita IVA: 06957250720

Chiama

E-mail

Come arrivare