PuntoSicuro - Ultimi articoli

La responsabilità per un infortunio causato da macchina non conforme
Il venditore di una macchina ha l'onere di verificare il rispetto del prodotto fornito e dei suoi accessori alle norme di sicurezza e può rispondere di un infortunio se nel manuale d'uso non è stato indicato l'utilizzo di un accessorio di sicurezza.
>> Continua a leggere

Inail: misure di sicurezza per gli agenti infettivi nelle attività sanitarie
Un factsheet Inail riporta indicazioni sulle misure di sicurezza per gli agenti infettivi del gruppo 3 nelle attività sanitarie. Focus sulle misure di sicurezza di tipo collettivo: ricambi e trattamento dell'aria, disinfezione e uso delle cappe.
>> Continua a leggere

Come formare e informare i soggetti operanti in ambiente confinato?
Indicazioni sui percorsi di formazione, informazione ed addestramento di tutti i soggetti operanti in ambiente confinato. La formazione dei lavoratori, la formazione del rappresentante del datore di lavoro committente e gli obblighi di informazione.
>> Continua a leggere

ANMA - Associazione Nazionale del Medico Competente e d'Azienda

RACCOMANDAZIONE UE SULL’USO DI TEST ANTIGENICI RAPIDI (Fri, 20 Nov 2020)
  Il 18 novembre scorso la Commissione Europea ha adottato una Raccomandazione sull’uso dei test antigenici rapidi per la diagnosi della COVID-19, il documento vuole fornire orientamenti in merito alle modalità di selezione dei test antigenici rapidi ed in relazione ai contesti in cui il loro uso è opportuno, nonché sul personale che dovrebbe effettuarli, ed infine …
>> Continua a leggere

CHIARIMENTO INPS – CODICI MALATTIA (Thu, 19 Nov 2020)
  Apprendiamo da fonti INPS un aggiornamento sui codici COVID-19 da utilizzare per i periodi di malattia relativi all’emergenza sanitaria a cui i MMG devono attenersi per la certificazione. Riteniamo utile che anche il Medico competente ne sia a conoscenza. Le informazione che se ne traggono sono:  il codice V07 va utilizzato ed indica gli stati di quarantena …
>> Continua a leggere

SOSPENSIONE ALL. 3B PER IL 2020 (Mon, 09 Nov 2020)
Durante l’evento formativo del 30 ottobre scorso, una delle domande nel momento della discussione ha riguardato la possibile sospensione per il 2020 dell’invio dei dati aggregati ex art. 40 D. Lgs. 81/08 in ragione del fatto che sarebbero dati parziali e probabilmente non rispondenti alla realtà fattuale della situazione dei rischi dei lavoratori. A motivo …
>> Continua a leggere

Il nostro nuovo sito web

Stiamo costruendo un nuovo portale che contribuisca a diffondere la Cultura della Sicurezza.

Siamo fermamente convinti che, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, occorra più che mai essere uniti, Imprenditori e Lavoratori, per rivendicare il diritto al Lavoro, ma sempre "in sicurezza".

Stiamo studiando formule innovative per farvi percepire la Sicurezza non più come un costo ma come un autentico investimento. Guardate lontano ! Abbiate fiducia.

Consultate quotidianamente il nostro nuovo sito web: oltre ai nostri nostri servizi di consulenza, vi terremo aggiornati su tutte le novità e le opportunità.

Sulla crisi che stiamo vivendo

PASS Italia S.R.L

Sede legale e operativa:

Bari Corso Cavour, 97

TEL 080/5213885

Altri sedi operative:

Andria (BT) Via Settembrini, 139

Roma Viale dell'Arte, 38

Milano Via Cavezzali,6 - Concorezzo, MB

 

 

Corsi di ottobre

Ultime news

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PASS Italia srl: Corso Cavour, 97 - 70121 Bari Partita IVA: 06957250720

Chiama

E-mail

Come arrivare